Corporate Communication & PR Specialist

Italy

Chi siamo?

Noi di METRO Italia abbiamo passione per la ristorazione e l’ospitalità. E mettiamo questa passione al servizio di chi lavora, affinché ogni occasione di convivialità diventi un ricordo unico. Vogliamo essere il partner d’elezione del mondo HO.RE.CA. e per questo forniamo prodotti, servizi e soluzioni personalizzate a 21 milioni di clienti in 34 Paesi. Con un unico obiettivo: l’eccellenza. Per realizzare tutto ciò abbiamo bisogno di persone che facciano dell’imprenditorialità, dell’ispirazione, della relazione e della leadership autentica la loro missione quotidiana. E tu, hai passione per la ristorazione e l’ospitalità? Ti stiamo aspettando!

Chi stiamo cercando?

METRO Italia è alla ricerca di una/un Corporate Communication and P.R Specialist da inserire all’interno del team Corporate Communication and P.R. che si occupa dell’esecuzione e sviluppo di una strategia di comunicazione interna ed esterna coerente con i principi dell'azienda.

In questo agirai come business partner per le attività di comunicazione, pubbliche relazioni e affari pubblici per migliorare il posizionamento istituzionale di METRO Italia e aumentare la rilevanza istituzionale del mercato Horeca. In particolare ti occuperai di:

  • Dare supporto nell'implementazione della strategia e del piano di comunicazione aziendale annuale in linea con la strategia aziendale.
  • Dare supporto nella strategia delle relazioni pubbliche con focus sui progetti assegnati.
  • Avrai un ruolo di business partner con le funzioni aziendali per veicolare al meglio la comunicazione interna ed esterna.
  • Definire i contenuti su tutti i canali di comunicazione interna
  • Sviluppare a comunicazione interna attraverso lo sviluppo dei materiali aziendali attività di comunicazione, pubbliche relazioni e della Corporate Social Responsibility (CSR) e attività di Charity.
  • Supportare le attività di comunicazione con i Media al fine di far rispettare la reputazione aziendale, di verificare la rilevanza aziendale e per il mercato Horeca.
  • Attività di comunicazione legate all’organizzazione per gli eventi interni e corporate.
  • Attività di back office.

 

Cosa possiamo offrirti?

Il vantaggio di fare un lavoro in una grande azienda come METRO è quello di avere a disposizione strumenti, un team di persone preparato e una cultura forte volta alla formazione continua.  Per le nostre persone mettiamo a disposizione i prodotti migliori presenti sul mercato e una serie di strumenti digitali per supportarti al meglio nel tuo ruolo.

Avrai anche l’opportunità di conoscere un team di professionisti con un bagaglio di competenze unico, costruite su anni di esperienza all’interno dei propri ruoli.  A tua disposizione ci sarà sempre il tuo Manager, a cui riporterai e con cui condividerai i tuoi dubbi, successi e ambizioni.

Infine, uno dei nostri valori cardine è l’imprenditorialità. Cosa significa questo per te? Che avrai l’opportunità di gestire il tuo lavoro in maniera autonoma e potrai coltivare una rete di relazioni interne ed esterne uniche.


Perché vorremmo che tu ci scelga?
Siamo una realtà fatta di persone capaci, intraprendenti e con una profonda conoscenza del territorio. Il nostro successo si basa sulle nostre persone, sui nostri clienti e sui nostri valori quali: l’imprenditorialità, la leadership attraverso l’esempio, il business sostenibile e il successo del cliente.

Se anche tu ti rispecchi in questi valori e sei alla ricerca di un’opportunità come questa, non esitare. Candidati!  Siamo desiderosi di conoscere persone che si vogliono mettere in gioco in una realtà sfidante come la nostra.

Cosa ti chiediamo? 

  • Laurea in Marketing, Comunicazione o equivalente.
  • 2-3 anni di esperienza nella comunicazione
  • Dimostrate capacità di pensiero strategico, analisi e problem solving.
  • Forti capacità interpersonali con capacità di lavorare differenti stakholder
  • Forti capacità di comunicazione scritta e verbale.
  • Capacità di gestione dei progetti e definizione delle priorità forti e autogestite.
  • Capacità di lavorare in modo indipendente e attraverso un ambiente di squadra collaborativo.
  • Livello avanzato di Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint).
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Preferibile la conoscenza del mercato Horeca.

l

Sede di Lavoro: San Donato Milanese (MI)

L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del D.Lgs n. 276/2003.